Chi siamo

Esperienza dal 1979

Setrand viene fondata nel 1979 da Aurelio Carcanella, il quale deve il suo percorso professionale all'incontro, dapprima, con il mondo dei trasporti, poi con quello della rivoluzione ambientale.

La nostra storia

È il 15 dicembre 1982 e sul n. 343 della Gazzetta Ufficiale viene pubblicato il Decreto 10 settembre 1982, n. 915, in riferimento all'attuazione della direttiva CEE n. 75/442 relativa ai rifiuti, n. 76/403 relativa allo smaltimento dei policlorodifenili e dei policlorotrifenili e n. 78/319 relativa ai rifiuti tossici e nocivi.

Una svolta importante per il mondo dell'ecologia e la necessità di adattare l'azienda ad una filiera comprendente: trasporto, stoccaggio, trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti speciali.

Da qui un continuo sviluppo aziendale ha permesso di incrementare le attività di gestione dei rifiuti e delle bonifiche con servizi sempre più ampi e specialistici, attraversando decenni di cambiamenti, di intuizioni nei confronti del futuro, di rischi e di grandi sacrifici che, oggi, fanno di Setrand una società specializzata in maniera avanzata nel campo dei servizi ambientali in Sardegna.

Continuano senza arrestarsi i necessari investimenti in risorse umane, know-how e beni strumentali, per rendere prezioso ed indispensabile ogni servizio offerto: dal trasporto allo stoccaggio, dal trattamento e smaltimento di Rifiuti Speciali Pericolosi e Non Pericolosi alle bonifiche di siti contaminati e bonifiche amianto.

Inoltre, l'esperienza consolidata permette di fornire consulenza in campo ambientale e gestione dei rifiuti.

Setrand. Rivoluzione Ambientale

Il pianeta Terra ha bisogno di una Rivoluzione

Setrand si propone di partecipare a tale rivoluzione, impegnandosi a garantire servizi di qualità rivolti, all’ambiente, all’ecologia ed alla sicurezza .

Setrand
Storie di eco-ambiente

Certificazioni

in costante formazione, siamo in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere al meglio il nostro lavoro